Biscotti con sorpresa!!!




Ingredienti:
250 g di farina

50 g di zucchero



50 g di burro


100 ml di latte


una bustina di lievito
un pizzico di sale
2 cucchiai di brandy (facoltativo)

per il ripieno:
marmellata al gusto preferito

Procedimento:
Disponete a fontana la farina mischiata con il lievito.Mettete nel centro tutti gli ingredienti, ad esclusione della marmellata.Impastate prima con lepunta delle dita, poia piene mani finchè il composto non sarà compatto. Formate un panetto e fateloriposare, coperto, per circa un'ora.


Stendete la pasta, fate dei cerchi di 8 cm. Mettete nel centro di ogni cerchio un cucchiaio di marmellata e chiudetelo a mezzaluna sigillando i bordi. Cuocete per 20 minuti a 180°.






 

Con questa ricetta partecipo al contest:



Il regolamento invitava a realizzare un imballo per i dolcetti.

Io ho deciso di imballarli così:

Ho imballato singolarmente i biscottini con della carta forno avvolgendoli a caramella. Ho dato un giro di scotch lateralmente e chiuso con delle stelle filanti carnevalesche!!!

Commenti

  1. Che idea simpatica! Complimenti
    Buona gionata
    Marcella

    RispondiElimina
  2. Gli ingredienti che hai usato sono queli classici per quasi tutte le preparzioni dolci ma tu li hai veramente valorizzati allla grande!

    RispondiElimina
  3. Quanto mi piacciono questi biscotti, slurp!!!

    RispondiElimina

Posta un commento