Risotto allo zafferano cotto nel microonde




Questa ricetta l'ho presa dal libro "Microonde, manuale pratico"

Ingredienti:
70 g di riso
cipolla
zafferano
vino bianco
270 g di brodo
parmigiano grattuggiato
olio evo

Procedimento:
Mettete in una pirofila adatta al microonde la cipolla tritata e l'olio evo.



Coprite e fate cuocere a 750 W per 3 minuti.
Unite il riso e fate cuocere per altri 2 minuti.



Aggiungete il vino bianco e fatelo evaporare cuocendo per 2 minuti.







Versate quindi il brodo bollente e lo zafferano.






Cuocete per  10 minuti, mescolando dopo 4 e 8 minuti.
Aggiungete lo zafferano e mescolate.



Cuocete per altri 3 minuti.
Aggiungete il parmigiano.



Cuocete per altri 2 minuti, mescolate e, prima di servire, coprite con un canovaccio per fare mantecare.


Commenti

  1. Se non avessi visto le tue foto, mai mi sarebbe venuto in mente di provarlo!! ha un aspetto davvero invitante!!
    baci
    Vero

    RispondiElimina
  2. Grazie della tua visita!
    Non ho il micro ma questo risotto ha un bellissimo aspetto.

    RispondiElimina
  3. ...Anche io oggi ho pubblicato un risotto simile al tuo, ma con cottura tradizionale. Ha davvero un ottimo aspetto!
    ti auguro buona serata, Barbara

    RispondiElimina
  4. Non abbiamo mai cotto il risotto nel microonde,ma il tuo ha un aspetto delizioso! Proveremo.......
    A presto! Alda e Mariella

    RispondiElimina
  5. Si scusa ma tutti questi procedimenti li hai fatti con il coperchio o senza?

    RispondiElimina

Posta un commento