Torta arcoyo

E' una torta sperimentata e creata appositamente per il contest di Cinzia

Il nome deriva dagli ingredienti che ho utilizzato per la creazione di questa torta.

Eccoli:
250 g di farina e lievito Molino Chiavazza

220 g di burro ammorbidito
2 uova
75 g di zucchero
200 ml di succo d'arancia
100 g di cocco grattuggiato
1 vasettodi yogurt intero
1 pizzico di cacao (facoltativo).

Lavorare il burro con lo zucchero a crema.
Aggiungere, uno alla volta, le uova.
Una volta amalgamate, aggiungere lo yogurt, il succo d'arancia e il cocco.
Aggiungere piano piano la farina con lievito.
Imburrare una tortiera di 26 cm di diametro, versare metà impasto.

Aggiungere il cacao alla metà rimanente, mettete nella teglia.

Fate cuocere per 50 minuti in forno caldo a 180°.
Spolverizzate di zucchero a velo e la torta è pronta.

Commenti

  1. sembra veramente ottima, mi piace moltissimo così soffice!vengo a colazione lì!

    RispondiElimina
  2. Davvero originale e sicuramente buonissimo l'accostamento con il cocco e gli agrumi, brava! Ora ti seguo anch'io così non rischio di perdermi le tue prossime realizzazioni!

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Scusa il ritardo ;-P
    Mi piace questo sperimentare...Mi ispira un sacco la tua ricetta ^___^
    Vado ad aggiornare i link!
    Un bacione
    Buona Domenica!

    RispondiElimina

Posta un commento