martedì 31 maggio 2011

Zucchine infarinate

Ecco una ricetta semplice e veloce da fare con le zucchine

Tagliate a metà una zucchina. Tagliate, ciascuna metà, a fette sottili, dalla parte della lunghezza.
Passarle in un piatto in cui avete messo 4 parti di farina di riso (io ho usato la farina di riso Molino Chiavazza)  e 1 di pangrattato.
Disporle su un piatto:

Ora friggetele in olio di soia.

Alla fine otterrete qualcosa del genere:

o così,


Ci mettono veramente poco a cuocere.
Manteneteli sul fuoco fintanto che raggiungeranno la doratura preferita.

4 commenti:

  1. IO le adoro. Mangiate cosi sono una bontà assoluta, poi non ti dico...se ci fai la parmigiana sono stratosferiche!
    Mi sono unita ai tuoi follower, se ti va passa a trovarmi.
    A presto

    RispondiElimina
  2. Delle chips molto appetitose ;)

    RispondiElimina
  3. che delizia, l'unico peccato e che le mangere tutte io :-))))

    RispondiElimina
  4. D'estate ne mangerei una tonnellata di zucchine fritte :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...