Crostata senza uova e senza latte


Senza latte si, poi, in realtà invece della marmellata ho messo il budino e lì il latte non manca.



Prima di tutto vi indico il link da dove ho "copiato" questa ricetta.
http://www.veganblog.it/2011/01/25/dolcistelle/
Quindi grazie a nocciola per questi biscotti che io ho tramutato in crostata...
Mi è piaciuta molto non potevo tenerla solo per me...

Ingredienti:

150g di farina di kamut Molino Chiavazza
30 g di olio evo  (sostituibile con la margarina)
60 g di latte di soia
35 g di zucchero di canna
1/2 bustina di lievito per dolci

Marmellata che preferite
(io ho usato il budino e delle scaglie di mandorla)

Procedimento:

In una ciotola mettete la farina, il lievito e lo zucchero.
Mischiate questi ingredienti prima di introdurre anche gli  ingredienti liquidi: il latte di soia e l'olio evo.

Impastate con le mani fino a formare una palla, mettete nella pellicola trasparente e lasciate riposare in frigorifero per mezz'ora.

Questo passaggio non è obbligatorio ma renderà la vostra crostata più morbida.

Per questa quantità di frolla ho utilizzato una tortiera di 18 cm di diametro.
Mettete 3/4 di impasto come base della crostata.

Versateci dentro il budino freddo (una volta pronto l'ho versato in una fondina e lo mescolavo ogni minuto.
Dopo circa 7 minuti era pronto), cospargete con scaglie di mandorle e "biscottini" di frolla.




Infornate per 30 minuti in forno precedentemente riscaldato a 180°



 


I "biscottini" li ho fatti utilizzando gli stampini inseriti nella valigetta Minichef della guardini. E' un ottimo regalo per i bimbi aspiranti pasticceri!!!!



Commenti

Posta un commento