Che bella cotoletta, ma come è impanata?


Prima delle vacanze avevo post-ato la ricetta della cotoletta impanata ma senza uova utilizzando il latte.
Certo è che non tutti lo tollerano (me compresa) quindi ho fatto un esperimento e, come potete vedere dalla foto, l'esperimento è riuscito.
Invece di utilizzare il latte ho usato l'olio extra vergine di oliva. Ma senza esagerare: la bistecca non si è tuffata!!!
Ho semplicemente preso un foglio di carta assorbente, ripiegato su se stesso e versato dell'olio extra vergine di oliva. Non ho fatto altro che strofinare, da entrambi i lati della carne, la carta assorbente per ungere il necessario la bistecca.
Ho proceduto poi con la classica ricetta della bistecca impanata. Non pensavo che il pangrattato aderisse così bene. Sono riuscita persino a dorare la carne!!!!

Commenti