Brownies per il riciclo delle uova di Pasqua

Come di consueto, passata la Pasqua, si è sommersi dal cioccolato delle uova di Pasqua.
Ho pubblicato diverse ricette nel quale è possibile utilizzare il cioccolato.

Oggi però mi sono cimentata nella preparazione dei Brownies
I Brownies presi dal blog Pancakes a colazione e quindi i Brownies della cucina di Sarah!!!

Ecco gli ingredienti per una teglia di 23 x 33 cm:
250 g di burro
250 g di cioccolato fondente (io ho utilizzato il cioccolato al latte delle uova di Pasqua)
250 g di zucchero
150 g di farina
60 g di zucchero di canna
4 uova
1 cucchiaino e mezzo di estratto di vaniglia
1 pizzico di sale

e per la copertura che rende questi Brownies ancora più speciali:
200 g di cioccolato al latte (io sempre delle uova)

Procedimento:

Fate fondere il burro con 150 g di cioccolato, amalgamate bene e fate intiepidire.
Rompete le 4 uova in un recipiente, aggiungete i 2 tipi di zucchero e lavorate fino ad ottenere un composto cremoso.
Aggiungete ora il burro e il cioccolato fuso, un pizzico di sale, l'estratto di vaniglia e mescolare.
Incorporate la farina a cucchiaiate fino ad esaurimento, amalgamando bene l'impasto.
Per ultimo aggiungete il resto del cioccolato (100 g ) tritato (io l'ho spezzettato con le mani) e mescolate.
Trasferite l'impasto in una teglia ricoperta di carta forno bagnata e strizzata.
Livellate l'impasto e infornate in forno precedentemente riscaldato a 180° per 30 minuti circa.
Una volta che la torta è cotta fatela raffreddare su una gratella.
Fate sciogliere il cioccolato per la copertura, versartelo sul dolce e livellatelo con una spatola.
Per far rimanere le ondine io ho utilizzato una spatola dentellata.
Mettete la teglia 15 minuti nel frigorifero affinchè il cioccolati si rassodi, Tagliate il dolce  a fette prima di servire

con questa ricetta partecipo  a The Recipe-Tionist organizzato da EliFla del blog cuocicucidici:
The Recipe-Tionist di Marzo è Sarah



Commenti

  1. Che brava, riciclo e Recipetionist!!
    Non posso fare questi dolci, mi farei seriamente del male! ;)

    RispondiElimina
  2. Caspita...che bel riciclo :) Da provare.
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. Spero almeno oggi a riuscire a lasciarti un commento..ieri non ci riuscivo .( . Intanto grazie per essere la prima di questa tornata e i brownies riprodotti oltre che ad essere un'ottima soluzione per il riciclo delle uova di Pasqua (per chi ha la fortuna di avere questi avanzi!!) sono anche un dolce veloce e buonissimo...buona domenica, Flavia

    RispondiElimina
  4. Wow! E' sempre un piacere vedere una mia ricetta fatta da altri, questa poi la adoro! Proverò a farli anche io con il cioccolato al latte... Mi hai messo una curiosità! Grazie ancora,
    Sarah

    RispondiElimina
  5. I brownies vanno proprio a ruba!!! Li ho rifatti, Grazie Sarah, sono eccezionali!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento