Gelato Kinder : il riciclo delle uova di Pasqua

Continuano le ricette con il cioccolato delle uova di Pasqua.
Stavolta con il cioccolato kinder!! ho fatto il gelato!!!
Per essere sicura della ricetta l'ho presa da qui e variata proprio leggermente.

Ingredienti per il Gelato Kinder:

250 g di cioccolato kinder
150 ml di latte
250 ml di panna liquida fresca
20 g di zucchero

Procedimento per il Gelato Kinder:

Fate sciogliere il cioccolato kinder (io avevo in giro anche delle barrette) a bagno maria o nel microonde (in questo caso con qualche cucchiaino di latte).
Aggiungere lo zucchero e mescolare.
Trasferite in un recipiente più grande e aggiungete il latte freddo di frigorifero lavorando il composto con una frusta.
Aggiungete la panna, anche lei fredda di frigor, e amalgamatela con la frusta.
Trasferite il composto nella gelatiera e azionatela per una ventina di minuti.
Il gelato è pronto per essere mangiato!!!!






Commenti

  1. Mamma mia quanto è goloso!!!!!!
    Buono da morire
    Un bel riciclo davvero!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. complimenti un modo davvero interessante e gustoso per ricicliare le uova di pasqua!

    RispondiElimina
  3. sembra buonissima!!la voglio assaggiare anche io!!!!!=)
    passa da me, mi farebbe piacere! =)
    Style and Trouble

    RispondiElimina

Posta un commento