Pizza di piadina o meglio ancora la Piadipizza


L'idea mi è venuta perchè dovevo preparare una pizza alle 8 di sera e come fare senza impasto?
Ho aperto il frigorifero in cerca di un'idea ed ho visto la piadina!!!
Idea illuminante!!

Ho preso dal frigorifero gli ingredienti:
Piadina, salsa di pomodoro, formaggio e, dalla dispensa l'olio e il sale.

Ho scaldato una padella antiaderente della misura della piadina,
Ho appoggiato la piadina, una volta scaldata da un lato l'ho girata, abbassato la fiamma e con l'aiuto di un cucchiaino ho spalmato della salsa di pomodoro, versato un filo d'olio,messo un pizzico di sale e sparso qua e là del formaggio.
Ho coperto con un coperchio adatto alla padella, atteso qualche minuto e questo il risultato:


Una pizza veloce da fare e se non avete in casa la piadina, QUA trovate la ricetta.
Anche la piadina si prepara in poco tempo.
In meno di mezz'ora avrete una pizza dal gusto originale: la PiadiPizza!

Commenti