Torta di mele senza uova e senza burro

Una torta di mele senza uova, senza burro e senza latte quindi una torta di mele senza uova e senza latticini.
Praticamente una torta di mele Vegan.
E mi azzarderei dicendo che non ho mai provato una torta "senza" così buona!!!
Pensate che ne ho mangiata 1/4 in una volta sola!

Ingredienti:
mele golden 2
farina di farro 300 g
lievito una bustina
zucchero di canna 140 g 
latte di soia 120 ml (potete utilizzare il tipo di latte che vi piace di più)
olio di semi di girasole 120 ml (io ho utilizzato quello biologico dell'esselunga)

Procedimento:
Metti la farina, il lievito e lo zucchero in una ciotola.
Versa il latte e mescola.
Versa l'olio e mescola ottenendo un composto omogeneo.
Sbuccia le mele, elimina il torsolo.
1/2 mela tagliala a fette sottili mentre il resto tagliala a cubetti della grandezza di una nocciolina.
Incorpora all'impasto i cubetti di mela.
Versa l'impasto in una tortiera foderata da carta forno.
Decora la superficie della torta con le fettine di mela, disponendole a forma di raggio.
Inforna a 180° per 40-45 min.
Mettetela su una gratella per farla raffreddare.
Gustate a colazione, a merenda o prima di andare a dormire!



Con questa ricetta partecipo alla raccolta di Simolovecooking sulle mele

http://simolovecooking.blogspot.it/2014/09/lautunno-e-le-mele.html


Commenti

  1. Le ricette senza sono, oltre che buone e salutari, utilissime: spesso resto senza qualche ingredienti e all'occorrenza mi ricordo di queste chicche. Quindi ricetta da salvare. BAci.

    RispondiElimina
  2. devo veramente provarla, in questo periodo mio marito non può mangiare molti grassi quindi... ha un aspetto veramente inviante, la proverò! grazie per la ricetta

    RispondiElimina
  3. Questa la voglio proprio provare!!!! Grazie mille per aver pensato alla mia raccolta!:)
    Un bacione

    RispondiElimina

Posta un commento