Torta soffice alla marmellata o alla nutella?


Una torta morbida, dal profumo irresistibile!

Ingredienti:
200 g di farina
120 g di burro a pezzettini e ammorbitido a temperatura ambiente
100 g di zucchero
2 uova
75 g di latte
1 bustina di lievito vanigliato
3/4 cucchiai di marmellata al gusto da voi preferito (io ho usato quella di albicoche)
o, se preferite, nutella

Preparazione:
Aiutandovi con una frusta, lavorate il burro con lo zucchero finchè otterrete un composto spumoso.
A questo punto aggiungete, una alla volta, le uova e continuate a mescolare.
Incorporate metà della farina mischiata con il lievito, mescolate, aggiungete, sempre mescolando il latte e l'altra metà della farina.

Foderate una tortiera, di cm 22 di diametro, con la carta forno e trasferite il composto, livellando perbene.

Ora il dilemma, aggiungere marmellata o nutella?

Io non ho resistito alla tentazione ma, non volevo perdere il sapore della marmellata così, in metà torta ho aggiunto qua e là delle cucchiaiate di marmellata e, nell'altra metà, ho aggiunto cucchiaiate di nutella.

Infornate a 180° per 30 minuti e la torta sarà pronta.

Commenti

  1. E' similissima alla nua ma più leggera!!! ti è venuta benissimo, buonaaa!!!

    RispondiElimina
  2. Che bella idea la torta bigusto! Bravissima. Romy

    RispondiElimina

Posta un commento